Coronavirus Toscana: positivo anche un terzo giocatore della Pianese

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Sono quattro, tre calciatori e un collaboratore i membri dello staff della U.S. Pianese, squadra toscana che milita nel girone A di Serie C, positivi al tampone del Coronavirus. E’ quanto si legge in una nota diffusa dalla società con sede nel comune di Piancastagnaio, in provincia di Siena.

L’intera squadra di calcio è stata messa in quarantena dopo che un 22enne della provincia di Siena sabato scorso ha accusato i primi malesseri in albergo ad Alessandria dove si trovava in ritiro con la squadra con cui il giorno successivo avrebbe dovuto giocare. Assistito dal responsabile sanitario della squadra, dottor Paolo Luatti, che lo ha precauzionalmente isolato dagli altri componenti della squadra e ha disposto che non partecipasse alla partita, il 22enne ha poi continuato a manifestare malessere e stato febbrile ed è stato sottoposto a tampone nella giornata di mercoledì, risultando positivo al Covid-19 e poi ricoverato nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Siena.

Il secondo calciatore invece è in isolamento presso la propria abitazione, pur non presentando alcun sintomo, così come il terzo calciatore che è leggermente febbricitante. La quarta persona risultata positiva al tampone è un collaboratore della società che stamani, dopo aver trascorso la notte in stato febbrile, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Siena. Attualmente la febbre è calata e non si ravvisano particolari complicanze.

Leggi anche:   Verdini: concessi gli arresti domiciliari per 7 mesi

Calendario Tweet

giugno 2024
L M M G V S D
« Mag    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930