Giani, coronavirus: proposta di legge contro lo sciacallaggio

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

«Anche io voglio presentare una proposta di legge dal titolo ‘Disposizioni di contrasto allo sciacallaggio commerciale e comunicativo’, che in queste ore si sta verificando a seguito dell’emergenza Coronavirus». Lo ha detto il presidentedel Consiglio regionale toscano, Eugenio Giani, aprendo i lavori odierni a Palazzo del Pegaso, a Firenze, che vedono all’ordine del giorno diversi atti legati all’emergenza Coronavirus.

Lo stesso presidente del Consiglio regionale toscano ha poi precisato che «tale proposta dovra’ essere approvata prima della fine della legislatura. In questo momento di emergenza legata al Coronavirus, una delle questioni che mi preoccupa maggiormente- ha aggiunto Giani, parlando con i giornalisti, a margine del Consiglio regionale – e’ l’atteggiamento speculativo che sta emergendo, la mascherina che costa 20 volte piu’ del solito, l’Amuchina che non si trova piu’ o rivenduta su Amazon a 10 euro e le false notizie che vengono diffuse, magari via social, che devono essere sanzionate e condannate». Per Giani e’ evidente che se fosse una legge di livello nazionale sarebbe meglio, perche’ nella capacita’ sanzionatoria lo Stato e il Parlamento hanno piu’ potere ma sto studiando come rendere al massimo le potesta’ legislative della Regione, per dare un segnale chiaro.

Leggi anche:   Strage di Mosca: Viminale alza i livelli di sicurezza anche in vista della Pasqua. A Firenze "Scoppio del Carro" blindato

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031