familiari infermiera Piacenza, in osservazione, messi in isolamento domiciliare

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

«Sono stato informato che un’infermiera in servizio nell’ospedale di Piacenza è sotto osservazione nel suo domicilio a Piacenza per sospetto corona virus. Ladonna è stata otto giorni fa a casa dei genitori a Castell’Ottieri. Ho immediatamente contattato il direttore generale della Asl Sud est per l’attivazione delle procedure previste a livello nazionale e regionale. I familiari residenti a Castell’Ottieri sono stati posti in isolamento domiciliare e sottoposti a monitoraggio dalla Asl. Al momento non hanno nessun sintomo».

Lo rende noto il sindaco di Sorano (Grosseto) Pierandrea Vanni. «Il direttore generale dell’Asl mi ha informato che, anche se non previsto dal protocollo in casi di questo tipo, i familiari dell’infermiera, per maggiore sicurezza, saranno sottoposti a ulteriori accertamenti (tampone). Assieme al vicesindaco Luigi Buzzi teniamo continui contatti con tutte le autorità preposte», ha aggiunto Vanni.

I sindaci di Sorano, Pitigliano e Castell’Azzara, che sono in costante contatto tra loro, anche per un monitoraggio complessivo, informano di aver deciso, a scopo meramente precauzionale, la chiusura dell’istituto comprensivo di Pitigliano-Sorano-Castell’Azzara per la giornata di oggi. Domani l’istituto comprensivo sarà comunque chiuso per il carnevale.

Leggi anche:   Pistoia, scommesse clandestine: 12 arresti. Sequestrato oltre un milione di euro

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930